Gli strumenti WeatherStation® ultrasonici di Airmar forniscono dati meteorologici accurati e affidabili grazie a un design robusto, compatto, che non richiede manutenzione, ed e' privo di parti in movimento. Questi multisensori all-in-one possono misurare in tempo reale la velocità e la direzione apparente del vento, la temperatura dell'aria e il vento percepito, la pressione barometrica, l'umidità relativa, il punto di rugiada calcolato e l'indice di calore.
Gli strumenti WeatherStation di Airmar, leader nel settore, hanno portato il rilevamento ambientale a un livello superiore, misurando anche fattori di movimento come la posizione, SOG/COG, beccheggio e rollio (pitch & roll) e il tasso di virata. L'integrazione di una bussola interna e del GPS consente inoltre la misurazione unica della velocità e direzione reale del vento dinamico da piattaforme mobili sia marine che terrestri.
Il modello 110WX è la soluzione ideale per applicazioni di monitoraggio meteorologico stazionario, sia marine che terrestri. Il 110WX fornisce letture di velocità e direzione del vento, temperatura dell'aria e pressione barometrica. Ricco di funzionalità e racchiuso in un involucro resistente e durevole con classificazione IPX6, il 110WX è il componente ideale sia per posizioni marine che per campi agricoli. Affidabilità e prestazioni, insieme all'assenza di parti in movimento, rendono il 110WX una scelta pratica e conveniente.
Il sensore radar di livello LX-80 e' utilizzato per il monitoraggio del livello dell'acqua in fiumi, canali e laghi. Avviso precoce di alluvioni. Osservazione del livello di vari fluidi nell'industria chimica. Monitoraggio dei livelli nelle acque reflue, nelle applicazioni industriali e nei serbatoi.
Il sensore radar oceanografico LX-80 a 10 Hz consente la misurazione del livello dell'acqua e il calcolo automatico dei parametri delle onde. È utilizzato per il monitoraggio delle maree, l'analisi dell'intensità delle onde costiere, il rilevamento delle onde su piattaforme in mare aperto e l'osservazione delle condizioni in porti e impianti di maricoltura.
Il sensore di profondità della neve LX-80S è utilizzato per il monitoraggio dell'accumulo e dello scioglimento del manto nevoso, la protezione contro le valanghe, le stazioni sciistiche, la manutenzione stradale e il monitoraggio delle nevicate sugli impianti fotovoltaici.
Il Geolux RSS-2-300W - Surface Velocity Radar fornisce misurazioni senza contatto della velocità superficiale del fluido. È ideale per l'allerta precoce di inondazioni, il monitoraggio dei flussi e dei canali di irrigazione, il monitoraggio accurato della portata nei fiumi, il tracciamento dei flussi nei canali di miniere di sale e rame, e la misurazione degli scarichi di acque reflue e fognarie.
Il Geolux RSS-2-300WL è ideale per l'allerta precoce di inondazioni, il monitoraggio dei flussi e dei canali di irrigazione e il monitoraggio accurato della portata nei fiumi. Dispone di un radar integrato per la misurazione della velocità superficiale e del livello dell'acqua, che consente misurazioni senza contatto. Il calcolo della portata totale è implementato internamente nello strumento, combinando la misurazione della velocità superficiale, del livello dell'acqua e una sezione trasversale configurata del fiume o del canale.
Geolux Hydrostation è una soluzione integrata completa per le misurazioni idrologiche. Completamente autosufficiente grazie a una batteria, un pannello solare e un datalogger con caricabatterie MPPT integrato. Facile integrazione di sensori idrometeorologici di terze parti. Design meccanico modulare e robusto con involucro IP68. Geolux Hydrostation è ideale per il monitoraggio del livello dell'acqua in fiumi, bacini, canali e laghi, l'allerta precoce di inondazioni e il monitoraggio accurato della portata nei fiumi.
Il Geolux SmartObserver è un datalogger progettato specificamente per applicazioni di monitoraggio ambientale. Punti salienti del prodotto:
Interfacce di comunicazione versatili che supportano vari sensori Caricabatterie MPPT integrato Sistema di distribuzione dell'alimentazione digitale per sensori Modem integrato GSM/GPRS, LoRaWAN o satellitare