SEABER è un'azienda innovativa che progetta e produce micro-AUV altamente affidabili, per applicazioni oceanografiche. Dopo anni di esperienza e con una comune passione per la robotica e le tecnologie marine, abbiamo deciso di utilizzare la nostra competenza e conoscenza per sviluppare YUCO, il primo micro-AUV che soddisfa le esigenze specifiche dei ricercatori oceanografici. Crediamo che il futuro dell'esplorazione oceanica appartenga a flotte di numerosi AUV piccoli, agili ed economici.
Per garantire una perfetta tenuta, YUCO è suddiviso in 2 sezioni. La sezione "dry" situata nella zona centrale e posteriore non deve mai essere aperta dall'utente. Questa sezione ospita tutto ciò che è dedicato alla navigazione, comprese le batterie, gli attuatori, i sensori di localizzazione e l'elettronica incorporata.
La sezione "wet" situata nella parte anteriore (naso) ospita i "pay-load" (strumenti di misura) che sono accessibili agli utenti. La sezione "wet" incorpora anche tutti i connettori necessari, per una rapida integrazione plug-and-play di nuovi sensori. Per garantire l'uso quotidiano in condizioni difficili, le parti critiche come l'albero e le pinne sono state ottimizzate nel corso degli anni, portando ad un design robusto e bio-ispirato. Esistono diversi modelli: YUKO-SCAN per rilievi batimetrici YUKO-CTD per il monitoraggio ambientale YUKO-CARRIER per il monitoraggio costiero e lacustre YUKO-PHISICO per l'acquisizione di dati multiparametrici YUKO-e-DNA per la raccolta e misurazione di campioni di e-DNA YUKO-PAM per il monitoraggio acustico passivo YUKO-3DSS per batimetria a striscia ad alta risoluzione YUKO-LUMEN per l'acquisizione di immagini.
Il micro-AUV MARVEL della Seaber è leggermente più grande e potente del micro-AUV YUCO, rendendolo più adatto per applicazioni orientate a rilievi sottomarini e difesa. È ideale per settori come la sicurezza, le operazioni della guardia costiera, le missioni di contromisure contro le mine (MCM) e l'addestramento per la guerra antisommergibile (ASW). Esistono diversi modelli: Marvel-SCAN Marvel-MAGNETO Marvel-MBES Marvel-3DSS Marvel-LUMEN
Il Tow body V-Wing consente agli utenti di effettuare ricerche, ispezioni e ricognizioni subacquee in modo rapido ed economico. L'esclusivo design dell'ala a diedro del V-Wing consente una rapida discesa a profondità illimitate, fornisce stabilità per una maggiore precisione della missione e minimizza la resistenza aerodinamica per una maggiore efficienza.
Il ROV che ti offre infinite possibilità. Blueye X3 specifiche tecniche: dispone di 3 porte che consentono l'integrazione di diverse apparecchiature esterne quali sonar, DVL, pinza, ecoscandaglio, ecc.; Tilt camera; App Observer per più utenti; Durata batteria: 5 ore*; Profondità: 300m; Streaming live su MS Teams.
ROV facilmente trasportabile da una persona. Soluzione a basso costo per ispezione rapida e intuitiva dell'ambiente sottomarino. Blueye X1 datasheet: 1 x porta guest per apparecchiature esterne (sonar, DVL, ecc.); Telecamera inclinabile: inclinazione da -30° a +30°; Batteria intelligente sostituibile: durata da 2 a 5 ore; App Observer per più utenti; Profondità: 300m; Streaming live su Microsoft Teams
Tecnologia rivoluzionaria per portare i tuoi occhi sotto la superficie. Il drone subacqueo Blueye Pioneer offre un'esperienza utente e prestazioni eccezionali. Blueye Pioneer datasheet: Telecamera Full HD; LED: 3300 lumen; Mantenimento automatico di direzione e profondità; Profondità: 150 m
Specifiche del Fusion Hybrid ROV: ROV ibrido portatile ad alte prestazioni: utilizzabile come ROV con cavo di collegamento o come AUV. Sensori di imaging e navigazione completamente integrati: sonar a scansione laterale, sonar di imaging, video HD, DVL, AHRS, GNSS e USBL. FUSION è l’unico ROV della sua classe con un sonar a scansione laterale integrato e tecnologia gap filler. Il sistema è operativo in pochi minuti, direttamente dalla confezione. Software intuitivo con gestione dei dati completamente integrata, senza necessità di software di terze parti. Progettato per un utilizzo semplice, con batterie sostituibili a caldo (disponibili in configurazioni Li o NiMH) e propulsori a rilascio rapido sostituibili sul campo in meno di 60 secondi. Non richiede generatori, consentendo operazioni da una vasta gamma di imbarcazioni disponibili.