WiSens CTD misura e registra conducibilità, temperatura e profondità. - Certificato per 300m di profondità. - Compatto e facile da usare. - Configurazione e raccolta dati rapide e wireless grazie alla comunicazione Wi-Fi. - Robusto e affidabile. - Protezione ottimale del sensore. - Batterie al litio per un utilizzo a lungo termine (fino a diversi anni). - Protezione sostituibile del sensore anti-incrostazione a base di rame.
Il data logger WiSens CTDSV misura e registra conducibilità, pressione e temperatura. Salinità e velocità del suono vengono dedotte per calcolo. - Certificato per 300m di profondità. - Configurazione e raccolta dati rapide e wireless grazie alla comunicazione Wi-Fi. - Protezione ottimale del sensore. - Batterie al litio aerotrasportabili per un utilizzo a lungo termine (fino a diversi anni). - Protezione sostituibile del sensore anti-incrostazione a base di rame.
Il sensore combina due parametri: la misurazione della conducibilità e della temperatura. La misurazione della conducibilità viene effettuata tramite una cella a 4 elettrodi in carbonio. Il vantaggio della cella di misura a 4 elettrodi è la sua relativa insensibilità a resistenze parassite, sporcizia o polarizzazione.
Il WiSens DO2 misura e registra temperatura, pressione e ossigeno disciolto (concentrazione di ossigeno e saturazione di ossigeno). È progettato per essere utilizzato a tre diverse profondità: 30 metri, 300 metri e 1.000 metri.
Trasmissione e configurazione dei dati via WiFi Compatibile con iOS, macOS, Windows, Android Manutenzione semplice dei sensori Protezione ottimale dei sensori Batterie al litio per un uso a lungo termine (fino a diversi anni)
WiSens TBD measures and records temperature, depth and turbidity up to 4 000 FNU down to 300 meters.
Fast wireless configuration and data collection thanks to the Wi-Fi communication Compatible IOS, MAC OS, Windows, Android Easy maintenance Optimale protection of the sensor Lithium batteries for long-term use (up to several years) Optional external automated wiper brush
Il WiSens Chloro A datalogger misura e registra la temperatura, la pressione e la clorofilla A. Può essere utilizzato a profondità di 30 metri, 300 metri e 1.000 metri.
Il WiSens TD misura e registra la temperatura e la pressione. È stato progettato per essere utilizzato a tre diverse profondità: 30 metri, 300 metri e 1.000 metri.
Sensori subacquei per Nitrati, Fosfati, Silicati, Ferro, Alcalinita', PH e campionatori di eDNA
Basato su una tecnologia avanzata lab-on-chip, questo sensore sommergibile miniaturizzato microfluidico per nitrati + nitriti esegue analisi di nitrati di qualità da laboratorio in situ ovunque sia necessario. Può anche essere configurato per misurare solo i nitriti. Profondità operativa massima: 6000m!
Basato su una tecnologia avanzata lab-on-chip, questo sensore sommergibile miniaturizzato microfluidico per silicati esegue misurazioni di qualità da laboratorio in situ, ovunque siano necessarie. Profondità operativa massima: 6000m!
Analizzatore di Ferro Disciolto Basato su una tecnologia avanzata lab-on-chip, questo sistema esegue misurazioni di alta qualità del ferro disciolto utilizzando il metodo colorimetrico con ferrozina. Può essere programmato per misurare sia il Ferro II che il Ferro III (attraverso processi di acidificazione e riduzione a bordo). Il sistema è robusto e completamente sommergibile fino a 6000m di profondità. Le principali applicazioni includono ambiti scientifici (ad esempio il ciclo del ferro in fiumi, aree costiere e idrotermali) e industriali (ad esempio monitoraggio della corrosione e dei processi).
Basato su una tecnologia avanzata lab-on-chip, il nostro sensore sommergibile spettrofotometrico di precisione per il pH esegue misurazioni di pH estremamente accurate e stabili, dalle acque superficiali costiere fino al fondo dell'oceano. Le principali applicazioni includono studi sull'acidificazione degli oceani e misurazioni del pH costiero. Profondità operativa massima: 6000m.
Campionatore multiplo autonomo di eDNA per l'individuazione di caratteristiche genomiche biologiche nell'acqua Funzionamento automatico secondo un profilo di missione preconfigurato L'architettura microfluidica riduce l'uso di reagenti e facilita lo stoccaggio dei prodotti di scarto per il successivo smaltimento La conservazione dei campioni tramite RNAlater consente un impiego a lungo termine e senza supervisione Personalizzazione in base al materiale filtrante necessario (es. PC, PVDF) Opzionale: fluorimetro integrato a 4 canali (Chl-a, PC, PE, FDOM) Il design compatto consente l'utilizzo da una varietà di imbarcazioni e piattaforme.
Dartmouth Ocean Technologies presenta un sensore di alcalinità miniaturizzato e autonomo per ambienti marini che consentirà l'Ocean Alkalinity Enhancement (OAE) e monitorerà la capacità di tamponamento dell'oceano.
Il sensore di alcalinità in sintesi: Misura accurata dell'alcalinità microfluidica nell'intervallo 1500-2500 µmol / kg Calibrazioni di misura rispetto a materiali di riferimento certificati Frequenza di campionamento e intervallo di concentrazione programmabili
Tecnologia Flessibilità: Adatto a sistemi trainati, AUV's, Gliders, ROV, imbarcazione di ricerca boe e floats profilanti.
Caratteristiche: Alloggiamento rigido per il reagente Self-contained 275 campioni / 25 standard per ogni carico di reagente Range e intervallo di campionamento programmabili Facilità di trasporto e di impiego Configurazioni di montaggio flessibili
Il sensore A1000-200 per Fosfati è un sensore di Ortofosfato con "Inlaid Optical Cell Technology™". Questo innovativo sensore microfluidico a chimica umida fornisce una misurazione in tempo reale della concentrazione di fosfati. Il sensore è autonomo per quanto riguarda l'alimentazione e la registrazione dei dati. La durata della sua operatività dipende dalla frequenza di registrazione e dalla scelta della batteria.
Dartmouth Ocean Technologies presenta il Sensore a Doppia Chimica per Nitrati e Fosfati, un sensore miniaturizzato e autonomo per ambienti marini progettato come una soluzione economica per la misurazione in tempo reale e "senza intervento umano" delle concentrazioni di nitrati e fosfati (NP).
Caratteristiche principali: - Lab-on-Chip (LOC): Sensore microfluidico a chimica umida con la tecnologia brevettata e proprietaria "Inlaid Optical Cell Technology™" - Brevetto USA 11,231,356 B2 - Fornisce approfondimenti ampliati sulla chimica del campione d'acqua che non sono disponibili con un'unica analisi chimica - Riduce il consumo di reagenti, diminuisce i tempi di reazione e riduce il consumo di energia - Alimentato autonomamente e auto-registrante per misurazioni in tempo reale (con possibilità di trasmissione dati) - Flessibilità tecnologica: Ottimo candidato per sistemi trainati, veicoli non equipaggiati, alianti, ROV, navi di osservazione volontarie, boe e flottiglie di profilazione - Personalizzabile e configurabile per adattarsi alla maggior parte delle piattaforme
Sensore di clorofilla per misurare la concentrazione di clorofilla e pigmenti algali in ambienti oceanici e d'acqua dolce, insieme alla torbidità, utilizzando il mini-fluorimetro TriLux. Grazie a due modelli per la misura di diverse specie di fitoplancton e a profondità fino a 2000 m, TriLux è adatto a un'ampia varietà di ambienti acquatici: Clorofilla a, Ficocianina, Torbidità per le applicazioni in acqua dolce Clorofilla a, Ficoeritrina, Torbidità per applicazioni marine
Applicazioni Rilevamento e monitoraggio delle fioriture algali dannose Monitoraggio delle zone costiere Valutazione biologica nelle aree marine protette Integrazione con CTD, boe, veicoli di superficie, ROV, AUV e veicoli trainati
I sensori UviLux consentono di rilevare in tempo reale e in situ un'ampia gamma di parametri di fluorescenza UV, tra cui: Idrocarburi Policiclici Aromatici (IPA), BTEX, CDOM, Fluorescenza Triptofano-Simile (TLF), BOD e Agenti di Illuminazione Ottica (OBA).
Questi fluorometri, compatti e altamente sensibili, hanno un'eccellente reiezione della torbidità e un'elevata reiezione della luce ambientale, che li rende adatti all'uso in impianti di trattamento delle acque e delle acque reflue, nonché in acque naturali in superficie e fino a 1000 m di profondità.
La Fluorometria Attiva a Singolo Ciclo (STAF o Single Turnover Active Fluorometry) per la valutazione della produttività primaria del fitoplancton (PhytoPP).
LabSTAF è la prossima generazione di strumentazione basata su STAF per valutare la produttività primaria del fitoplancton. Il sistema incorpora una sensibilità senza precedenti con un ampio intervallo dinamico, permettendo misurazioni in tutti gli ambienti: dai bacini idrici e laghi fino all'oceano aperto.
Il bioluminometro GlowTracka rileva la bioluminescenza da dinoflagellati e organismi simili.
Caratteristiche di GlowTracka Bioluminometro ad alta sensibilità Piccolo e robusto per una facile integrazione in sistemi più ampi Basso consumo energetico Sensore di flusso di precisione incluso
Applicazioni di GlowTracka Studi sulla biomassa Abbondanza di specie bioluminescenti Rilevamento di fioriture algali dannose Monitoraggio di fioriture algali tossiche
Valutazione della produttività primaria del fitoplancton (PhytoPP) per i produttori industriali di alghe
Il LabSTAF HB è basato sulla tecnologia STAF (Single Turnover Active Fluorometry) per valutare la produttività primaria del fitoplancton, specificamente progettato per applicazioni ad alta biomassa come la produzione industriale di alghe.
UniLux, fluorimetro in miniatura a basso costo, con profondità operativa fino a 2000 m, progettato per la misurazione di clorofilla-a, ficocianina, ficoeritrina, torbidità, fluoresceina e rodamina.
Sensori per acque medio-profonde (P, T, CT, SV, SVT, DO2).
I sensori di ossigeno disciolto vengono utilizzati per determinare la quantità di ossigeno disponibile nell'acqua per gli organismi viventi. Si possono scegliere tra due profondità operative (2000 o 6000 m). I sensori di ossigeno disciolto della linea X2change™ offrono un intervallo di misura di 0-425 μmol/L, una precisione di ±2,0 μmol/L, una risoluzione di 0,01 μmol/L e un tempo di risposta inferiore a 1 secondo. DATA SHEET
L'AML-1 è una sonda a singolo sensore che offre flessibilità nella raccolta dei dati. L'approccio modulare di AML all'installazione dei sensori consente a un unico AML-1 di essere utilizzato per misurare conducibilità, velocità del suono, torbidità, pH o qualsiasi altro parametro desiderato.
L'AML-3 è uno degli strumenti oceanografici multisensore più versatili attualmente disponibili. L'AML-3 dispone di tre porte per sensori sull'end cap; la configurazione dei sensori è modulare e può essere modificata sul campo per soddisfare i requisiti del progetto. Alcuni sensori, come CT e SVT, misurano due parametri, consentendo così la misurazione diretta di fino a quattro parametri distinti dall'end cap dello strumento. Inoltre, l'AML-3 calcola salinità e densità.
L'AML-6 è una sonda multiparametrica progettata per combinare i dati CTD con altri parametri oceanografici, come ossigeno disciolto, pH, ORP o sensori fluorometrici. Questo strumento dispone di sei porte per sensori sull'end cap; la configurazione dei sensori è modulare e può essere modificata sul campo per soddisfare i requisiti del progetto. L'AML-6 può essere dotato di controllo UV per la biofouling.
Il sensore Geolux HydroTemp è disponibile come sensore singolo o in versione array multi-sensore (fino a 16) per immersione in acqua o nel suolo, per misurare la temperatura a una o più profondità. Ideale per il monitoraggio della temperatura di fiumi e canali, misurazioni oceanografiche multi-profondità, supervisione della temperatura dell'acqua nell'acquacoltura e sensore multi-profondità perfetto per l'osservazione del termoclino.
Il Geolux SmartObserver è un datalogger progettato specificamente per applicazioni di monitoraggio ambientale. Punti salienti del prodotto: Interfacce di comunicazione versatili che supportano vari sensori Caricabatterie MPPT integrato Sistema di distribuzione dell'alimentazione digitale per sensori Modem integrato GSM/GPRS, LoRaWAN o satellitare